Riparazione Pc e Notebook a Torino

La Bottega del Sordo ripara Notebook, Netbook e Desktop, porta il tuo Pc in via Nicola Fabrizi 64/A, vieni a trovarci e richiedi il tuo preventivo gratuito.
 

La Bottega del Sordo ripara Notebook e Pc fissi (Desktop)

 
La Bottega del Sordo, oltre che nella riparazione di smartphone è specializzata nella riparazione di Notebook.
In via Nicola Fabrizi 64/A a Torino ti aspettano tecnici con esperienza decennale e costantemente aggiornati, ripariamo qualsiasi tipo di guasto hardware (riguardante la parte fisica del dispositivo) e software (riguardante il sistema operativo in uso nel dispositivo).
 
Alcuni dei servizi più richiesti che effettuiamo sono: Rimozione virus e malware di ogni genere, formattazione, sostituzione del display rotto, potenziamento del pc e recupero dati.
 

✓ Cosa si intende per Notebook?

 
Con il termine notebook si intende il computer portatile, si contraddistingue per la possibilità di richiudere lo schermo sulla tastiera in modo tale da creare il minor ingombro possibile durante il trasporto. Per poterlo accendere è necessario collegarlo alla rete elettrica tramite l’apposito alimentatore esterno.

Riparazione notebook Torino

Riparazione notebook Torino


 

✓ Cosa si intende per PC Desktop?

 
Con il termine PC Desktop si intende il computer “fisso”, normalmente presenta dimensioni tali da poter esser posizionato comodamente su una scrivania, ma comunque tali da renderne più difficoltoso il trasporto rispetto ad un notebook. Non presenta un alimentatore esterno, per poterlo accendere è necessario solo un cavo specifico da collegare alla rete elettrica.

Riparazione pc Torino

Riparazione notebook Torino


 

✓ Perchè riparare un Notebook o un Pc

 
Il tuo notebook presenta un difetto? Prima di buttarlo, Portacelo!
Riparare un notebook nella maggior parte dei casi presenta costi molto più bassi dell’acquisto di un nuovo dispositivo.
 
Quello che per occhi non esperti può sembrare un danno irreparabile, per tecnici del settore può invece rivelarsi molto semplice da risolvere.
 
Sei già stato in un centro assistenza e ti hanno detto che il tuo notebook o pc è da buttare?
Se il centro in cui sei stato è affidabile probabilmente hanno ragione, ma se nutri dubbi sulla professionalità di chi ti ha servito puoi provare a portarlo da noi, spesso ci siamo ritrovati a salvare notebook e pc che altri centri avevano dato per irreparabili.

 

✓ Come effettuiamo la riparazione del tuo Notebook o Pc

 
Quando ci porti un notebook o pc da riparare la prima cosa che facciamo è individuare la causa del problema riscontrato.

Individuare la causa può essere semplice e quindi fatta sul momento, oppure per i casi più impegnativi necessitare di qualche giorno effettuando test affidabili. In quest’ultimo caso il dispositivo viene registrato in consegna al negozio con i dati del proprietario e le peculiarità del dispositivo, dopodichè ti verrà rilasciata una copia della ricevuta.
 
A test completi verrai ricontattato telefonicamente, fornendoti il preventivo (gratuito!) completo di tempistiche e chiedendoti l’autorizzazione per procedere alla riparazione.
 
● Se vorrai procedere:
al termine della riparazione sarai nuovamente contattato telefonicamente per ritirare il tuo dispositivo funzionante, e da quel momento godrai della nostra garanzia di tre mesi sulla riparazione effettuata.
 
● Se non vorrai procedere:
potrai ritirare il tuo dispositivo in ogni momento e nussun costo ti verrà addebitato.

 

✓ Tempi per la riparazione del tuo Notebook o Pc

 
I tempi necessari per la riparazione del tuo notebook o pc ti verranno forniti durante il preventivo.
 
I tempi variano a seconda della complessità del lavoro da eseguire, la riparazione può essere fatta sul momento o richiedere qualche giorno, nei casi particolari dove è richiesto un pezzo di ricambio non presente in casa l’attesa potrebbe variare fino a una decina di giorni.